Serie A, Milan-Chievo: Ignazio Abate verso una maglia da titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Chievo: Abate in vantaggio su Calabria

Gattuso potrebbe confermare Ignazio Abate: l’esperto terzino ha giocato bene nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo.

Serie A, Milan-Chievo chiuderà questo primo tour de force rossonero. La squadra di Gattuso scenderà in campo nel pomeriggio con una possibile novità di formazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, mister Rino starebbe pensando di confermare Ignazio Abate sulla corsia di destra, dopo l’ottima prova offerta dall’esperto terzino nell’ultima gara di campionato giocata a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

L’inizio di stagione di Davide Calabria non è stato dei più positivi. Il giovane esterno ha commesso parecchi errori sul suo binario, soprattutto in fase difensiva. Al contrario, Abate ha dato ampie garanzie nella sfida del Mapei Stadium, dimostrando di essere in ottima condizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine del match contro l’Olympiacos, Gennaro Gattuso ha speso parole d’elogio per l’ex Torino: “Lui e Zapata – ha dichiarato l’allenatore rossonero – si allenano con grande professionalità e hanno ancora tanto da dare, è giusto dare loro la possibilità di scendere in campo”.

Ignazio Abate
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Chievo domenica 7 ottobre alle ore 15

Ebbene, Ignazio Abate potrebbe avere una nuova chance contro il Chievo, ultima partita prima della seconda sosta per le Nazionali. Il Milan è in cerca di continuità, dopo la vittoria con il Sassuolo, e non può permettersi di perdere altri punti preziosi.

Ecco perché Gattuso si affiderà ai “migliori”, ovvero a quei giocatori che, in questo preciso momento della stagione, possono dargli qualcosa in più. Come detto, Abate ha dimostrato di avere gamba e voglia, meritandosi la (probabile) conferma.

Per il resto, tutto confermato, con Donnarumma tra i pali, Romagnoli e Musacchio al centro della difesa e Ricardo Rodríguez sulla corsia di sinistra. In mezzo al campo spazio al trio Bonaventura-Biglia-Kessié, con Calhanoglu e Suso a sostenere Higuain.

Ecco un video con alcune giocate di Ignazio Abate:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2018 18:27

Mercato Inter, piace Tielemans del Monaco: ipotesi scambio

nl pixel